FANDOM

DF075595-43BC-43A9-8F62-AF16DB39FF46
Student Info
Ruolo Personaggio principale

Studente
Classe 3-2
Club Nessuno
Età 18
Personalità Sconosciuto
Cotta Nessuna
Forza Incapace
Appare Giornalmente

Taro Yamada conosciuto come Senpai, è l'ossessione di Yan-Chan ed uno dei personaggi principali di Yandere Simulator.

Nome Modifica

Taro Yamada si può riferire ad un'ipotetica persona la quale identità è sconosciuta. Se Taro Yamada fosse femmina, il suo nome sarebbe Taeko Yamada. Modifica

Il nome di Taro non sarà mai detto, ma apparirà in Informazioni dello Studente e nel gioco sui social media. Il giocatore potrà cambiare il nome di Taro in future versioni. Nel gioco ufficiale, il giocatore potrà scegliere il genere “ufficiale” del Senpai tuttavia è maschio, quindi l'articolo si riferisce a lui in questo modo.

Intro Modifica

Articolo: Intro

Prima Intro Modifica

Nella prima introduzione, Senpai si trovava nei sogni di Yandere-chan, dove il giocatore poteva personalizzarne l'aspetto. La mattina seguente, Yandere-chan, che era in ritardo per la scuola, inciampa contro di lui e immediatamente ne diventa ossessionata. Tuttavia, Senpai non lo sa e potrebbe accettare la confessione di qualunque ragazza si dichiari a lui. Subito dopo che ha incontrato Yandere-chan, viene rimproverato da Osana Najimi e cammina insieme a lei verso scuola, con Yandere-chan che li osserva da lontano. Info-chan guarda l'intera scena da dietro di loro, nascondendosi.

Seconda Intro Modifica

Nella seconda introduzione, Senpai non è mai visto, tranne quando il giocatore può personalizzarne l'aspetto. Tuttavia, Info-chan scrive dei messaggi a Yandere-chan dicendole che l'ha vista mentre stalkerava uno studente più grande, e le dice che la ragazza con lui si chiama Osana Najimi.

Aspetto Modifica

Il look predefinito di Senpai è composta da corti capelli neri, occhi grigio carbone, pelle chiara e l'uniforme maschile con vestiti neri e bottoni d'oro. Questo è il suo look predefinito perché lui è inteso come un generico protagonista di un anime.

Appena si inizia il gioco, il giocatore può personalizzare il suo genere (nelle versioni future), colore della pelle, capelli e colore dei capelli, occhi, colore degli occhi, occhiali, barba e baffi. Se non vengono fatti cambiamenti oppure si usa il ''Debug Quick Start'', lui avrà il suo look predefinito.

Senpai è della stessa altezza di ogni altro studente nel gioco, in modo che le animazioni possano essere più fluide. Se possibile, YandereDev vorrebbe che Senpai fosse un po' più alto.

Lui è l'unico personaggio evidenziato in rosa quando si usa la Yandere Vision.

Descrizione Modifica

In Giapponese, la parola ''senpai'' si riferisce a chiunque sia più ''anziano'' di qualcun altro. Per esempio, se tu sei uno studente del primo anno, tutti gli studenti del secondo e del terzo anno saranno i tuoi ''senpai''. Se inizi a lavorare da poco, tutti i lavoratori che sono stati assunti da più tempo di te sono i tuoi ''senpai''.

In Yandere Simulator, il titolo di ''Senpai'' è dato al giovane uomo (o giovane donna) del quale la protagonista è innamorata. Se Senpai è un ragazzo, il suo nome sarà Taro Yamada, se Senpai è una ragazza, il suo nome sarà Taeko Yamada.

Nel corso dell'anno scolastico, ben dieci ragazze differenti si innamoreranno di Senpai. C'è un mito a scuola nel quale se una ragazza si dichiara sotto il ciliegio dietro la scuola in un venerdì, lei e il suo innamorato si ameranno per sempre. Ogni ragazza che si innamora di Senpai si dichiarerà alle 18:00 di venerdì. Se Yandere-chan vuole impedire che questo avvenga, dovrà eliminare la rivale prima dell'orario stabilito.

Personalità Modifica

Dddd

Senpai che aiuta Yandere-chan nella prima intro del gioco.

Prima intro Modifica

La prima introduzione ritrae Senpai come un ragazzo generoso. Aiuta Yandere-chan dopo che è inciampata su di lui e sembra amichevole. Non si arrabbia con Osana Najimi per la sua ostilità nei suoi confronti, segue semplicemente i suoi ordini.

Senpai potrebbe anche essere una specie di ragazzo facile; non litiga con Osana nonostante si comporti freddamente e accetterà ogni confessione che riceve, per questo Yandere-chan deve eliminare le sue rivali prima che si dichiarino a lui.

Seconda intro Modifica

Nella seconda introduzione il carattere di Senpai non è specificato quanto nella prima. La sua personalità non è mai stata menzionata da Yandere-chan o Info-chan. Accetterà la confessione di ogni rivale con una buona reputazione, quindi questo potrebbe voler dire che è piuttosto mite. Tuttavia, potrebbe essere così perché ha un buon rapporto con tutte le rivali.

Gameplay Modifica

La sua personalità dipenderà dal modo in cui le persone si comporteranno con lui.

  • Se le rivali si fidanzeranno con altri, Senpai penserà che nessuno potrà mai amarlo.
  • Se le rivali non verranno più a scuola, penserà che tutte le ragazze sono delle delinquenti che saltano la scuola.
  • Se Senpai rifiuta tante rivali perché non si trova bene con nessuna di loro, penserà che non riuscirà mai a trovare un partner.

A seconda delle azioni compiute da Yandere-chan, Senpai potrebbe sviluppare PSTD, un complesso di personalità, un disordine nervoso, oppure un disturbo di ansia sociale.

Lui apprezza più la natura che la compagnia delle persone, infatti è una persona molto solitaria. Anche se sembra essere introverso, è altrettanto vero che non sembra timido. All'inizio Senpai non è popolare, anche se molte ragazze si innamoreranno di lui nel gioco. Anche delle persone popolari potrebbero notarlo. Normalmente lui è gentile e preferisce stare da solo, ma se vede una persona mascherata che uccide qualcuno, proverebbe a togliere la loro maschera senza pensare alla sua stessa sicurezza.

È un normale studente che ottiene voti nella media.

Background Modifica

L'infanzia di Senpai non è mai stata ben descritta.

Nella intro originale, Osana Najimi era la sua amica d'infanzia. Si conoscono da circa dieci anni.

Senpai ha una sorella più giovane, il cui genere non cambierebbe nemmeno se Senpai fosse una femmina. I suoi genitori sono molto normali. Suo padre è una sua versione più grande e anche la mamma gli somiglia molto. Se dovessero mai sospettare che Senpai fosse in pericolo, cambierebbero anche città.

Info-chan non può fornire nessun oscuro segreto su Senpai, perché sembra che lui non ne abbia.

Routine Modifica

Senpai Reading His Book

Senpai che legge seduto sulla fontana.

Alle 7:05 Senpai entra a scuola. Arriva al suo armadietto alle 7:10 e cambia le sue scarpe. Alle 7:15 va verso la fontana e si siede sul bordo, mentre legge un libro. Non socializza con gli altri studenti.

Alle 8:00, Senpai si incammina verso la classe 3-2 e si siede sul suo banco. Inizia le lezioni mattutine alle 8:30 e va via per mangiare il suo bento sul tetto alle 13:00.

Senpai ritorna in classe alle 13:30 e finisce le lezioni alle 15:30. Subito dopo, rimarrà comunque a leggere sulla fontana fino alle 18:00, quando la scuola terminerà. Non importa a che ora il giocatore sceglie di lasciare la scuola, Yandere-chan lo guarderà sempre andare a casa finché non arriverà lì.

Gameplay Modifica

Aura

Yandere-chan vicino Senpai.

Senpai è più un ostacolo che uno studente che interagisce come tutti gli altri. Se sarà aggiunta una piccola città, ci potrebbe essere un meccanismo di ''appuntamento''.

Stare vicino a Senpai farà battere forte il cuore di Yandere-chan e lo schermo diventerà rosa. Yandere-chan farà cadere tutto quello che tiene in mano e poserà le mani sul petto. Non potrà fare nulla, tranne camminare lentamente vicino a lui. Entrare in questa zona la aiuterà a recuperare un po' di sanità (se ne ha persa un po'). Nel futuro, le animazioni di Yandere-chan saranno molto più strane e lei sarà molto più ansiosa. Se Yandere-chan sta vicino Senpai per troppo tempo, lui comincerà a perdere la pazienza, fino ad urlarle di andare via; questo provoca un Game Over immediato. Se Yandere-chan è nel club dell'Occulto, oppure gioca a ''Stealth'' nella Sala Computer, potrà rimanere vicino a Senpai per più tempo, senza essere notata.

Se lui vede Yandere-chan quando ha un'arma, se trascina un corpo, se ha la sanità molto bassa, se è ricoperta di sangue, se uccide una persona o se scatta un panty-shot, apparirà un immediato Game Over.

Dal momento che Senpai è Solitario, correrà via se dovesse vedere un corpo.

Senpai non sarà in nessun club per l'intero gioco.

Normalmente lui non può essere ucciso, ma alcune Easter Eggs possono farlo, anche se ricomparirà comunque il giorno seguente.

Relazioni Modifica

Le Rivali Modifica

Articolo: Rivali

Nel gioco completo, Senpai andrà d'accordo con tutte le rivali, quindi non sospetterà di loro anche se dovesse vederle coperte di sangue. Tuttavia, se ci sono alcune prove, non le fermerà dall'essere arrestate.

Osana Najimi Modifica

Articolo: Osana Najimi

Osana è l'amica d'infanzia di Senpai. Quando Osana, Senpai e sua sorella erano piccoli, di solito giocavano insieme.

Se dovesse essere uccisa, la sanità mentale di Senpai si abbasserà.

YanereDev non ha rivelato il perché Senpai passi il tempo con Osana, visto il modo in cui lo tratta.

Yandere-chan Modifica

Articolo: Yandere-chan

Senpai non conosce molto Yandere-chan. Non la nota nemmeno se lei lo stalkera. Tuttavia, se Yandere-chan gli sta troppo vicino, potrebbe iniziare a sospettare di lei.

Kokona Haruka Modifica

Articolo: Kokona Haruka

Kokona, essendo la test rivale, era innamorata di Senpai al'inizio dello sviluppo del gioco.Ora Yandere-Dev ha specificato che non è e non sarà una rivale ma comunque lo chiama ancora Senpai quando lo vede.

Hanako Yamada Modifica

Articolo: Hanako Yamada

Lei è la sorella di Senpai.Per il momento si dice che sia innamorata di suo fratello (Taro Yamada). Se dovesse mai fidanzarsi, Senpai si sentirà un po' triste, ma allo stesso tempo felice perché si renderà finalmente indipendente da lui, in un certo senso.

Alla fine della settimana con Hanako, lei convincerà di forza il fratello a non fidanzarsi mai.

Muja Kina Modifica

Articolo: Muja Kina

Nel gioco finale, Senpai sarà malato per tutta la settimana nella quale la supplente dell'infermiera, Muja, è presente. La visiterà ogni giorno e si sentirà attratto da lei, perciò la loro relazione potrebbe crescere anche se venisse fuori lei potrebbe andare in prigione.

Uekiya Engeika Modifica

Articolo: Uekiya Engeika

Se nessuna delle rivali dovesse interessare la vita amorosa di Senpai, potrebbe entrare in una relazione con Uekiya, dal momento che il Club di Giardinaggio è l'unico a cui gli sarebbe mai piaciuto entrare.

Curiosità Modifica

  • Il cibo preferito di Senpai è sconosciuto.
  • Senpai ha scritto un un libro, How to Hentai without Hentaing, che si può vedere nella versione del 7 Maggio 2015. L'oggetto è stato poi rimosso; YandereDev ha dichiarato che non è canon.
  • Nelle versioni più vecchie, Senpai poteva vedere il corpo di Kokona Haruka se Yandere-chan l'avesse uccisa mettendo del veleno nel suo cibo. Tuttavia, dalla versione del 15 Novembre 2015, Senpai non lo vedrà perché andrà subito in classe.
  • Il modello del personaggio usato per creare Senpai si può trovare nel Unity Assets Store con il nome di Taichi Hayami
  • Nel futuro, sarà possibile rubare i vestiti di Senpai in palestra. YandereDev ha detto che rubare gli oggetti di Senpai per il Senpai Shrine è stato pianificato per le versioni future.
  • In Giapponese, la parola senpai (先輩) indica uno studente di classe superiore.
  • L'unico modo di uccidere Senpai è usare le Easter Eggs. Tuttavia, ricomparirà a scuola il giorno dopo.
  • La casa di Hogwarts di Senpai è Tassorosso.
  • Ci sono 25.000 combinazioni differenti per personalizzare Senpai - 150.000 se si considerano anche le uniformi.
  • Senpai non ha mai acquistato un panty shot da Info-chan.
  • Nel gioco, sulla pagina Facebook dell'Akademi High School, c'è un post fatto da Senpai, che chiede quanto siano vecchi gli alberi sakura.
  • Il compleanno di Senpai potrebbe essere lo stesso di Yandere-chan, il 1 Aprile.
  • Senpai può cucinare pochi e semplici pasti.
  • Il 23 dicembre 2015, YandereDev ha postato un fumetto creato da Achromatic, che tratta di cosa succederebbe se Senpai fosse allergico ai gatti. Yandere-chan infatti potrebbe anche uccidere il suo amato gatto per questo. Tuttavia, il fatto che Senpai sia allergico ai gatti non è canon. Il fumetto può essere visto nel sito di YandereDev.
  • Una vecchia idea di YandereDev era quella di entrare di nascosto nella casa di Senpai, ma questo dipende dalla presenza di una piccola città nel gioco.
  • Se ci fosse una piccola città, Yandere-chan potrebbe anche andare ad un appuntamento con Senpai.
  • Nel 17 Febbraio 2016, Senpai nel suo profilo studente aveva la pelle scura, era biondo e indossava occhiali da sole. Questo perché YandereDev stava provando nuovi metodi di personalizzazione e ha dimenticato di resettarlo.
  • Senpai non ha avuto il doppiaggio per reagire a Yandere-chan mentre scattava panty shot fino alla versione del 31 Marzo 2016.
  • Senpai non appare nella Mission Mode.
  • Se molte ragazze muoiono o scompaiono subito dopo aver incontrato Senpai, si potrebbe pensare che lui sia un serial killer.