FANDOM

Taeko Yamada
Taeko-Yamada
Student Info
Ruolo Personaggio principale

Studente
Classe 3-2
Club Nessuno
Età 18[1]
Personalità Sconosciuto
Cotta Nessuno
Forza Incapace
Appare Settimana 0

Taeko Yamada, nota anche come Senpai, è l'ossessione di Ayano Aishi / Yandere-kun e sarà uno dei personaggi principali diYandere Simulator. Sarà una delle studentesse che frequentano l'Akademi High School.

NomeModifica

Il nome "Taeko", in katakana, è scritto タエコ, ma in kanji, come 多恵子, può significare "molti bambini benedicenti". Tuttavia, ci sono molti altri kanji per questo nome, come 妙子, che significa "bambino meraviglioso".

AspettoModifica

Il look predefinito di Taeko Yamada avrà una pelle chiara, occhi grigio carbone e capelli lunghi e lisci. Analogamente a Taro, dovrebbe rappresentare una generica ragazza delle scuole superiori.

Taeko indosserà la divisa femminile predefinita a meno che non sia personalizzata dal giocatore.

Analogamente a Taro, Taeko sarà personalizzabile quando la funzionalità sarà implementata. Il giocatore sarà probabilmente in grado di cambiare il tono della pelle, gli accessori, l'acconciatura e l'uniforme.

DescrizioneModifica

In Giapponese, la parola ''senpai'' si riferisce a chiunque sia più ''anziano'' di qualcun altro. Per esempio, se tu sei uno studente del primo anno, tutti gli studenti del secondo e del terzo anno saranno i tuoi ''senpai''. Se inizi a lavorare da poco, tutti i lavoratori che sono stati assunti da più tempo di te sono i tuoi ''senpai''.

In Yandere Simulator, il titolo di ''Senpai'' è dato al giovane uomo (o giovane donna) del quale la protagonista è innamorata. Al giocatore viene data la possibilità di scegliere il genere di Senpai all'inizio del gioco; potrebbe essere "Senpai-kun" o "Senpai-chan". Se Senpai è un ragazzo, il suo nome sarà Taro Yamada, se Senpai è una ragazza, il suo nome sarà Taeko Yamada.

Nel corso dell'anno scolastico, ben dieci ragazze differenti si innamoreranno di Senpai. C'è un mito a scuola nel quale se una ragazza si dichiara sotto il ciliegio dietro la scuola in un venerdì, lei e il suo innamorato si ameranno per sempre. Ogni ragazza che si innamora di Senpai si dichiarerà alle 18:00 di venerdì. Se Yandere-chan vuole impedire che questo avvenga, dovrà eliminare la rivale prima dell'orario stabilito.

PersonalitàModifica

Analogamente a Taro, Taeko sarà ritratta come gentile e premurosa, ma alla fine rimarrà una "studentessa generica senza qualità eccezionali".

Come Taro, Taeko può avere un forte senso di giustizia e uno sdegno per le persone che commettono il male dietro un velo di anonimato. La vista di un assassino mascherato la riempirebbe di disgusto e le farebbe ignorare la propria incolumità per smascherarlo a tutti i costi.

RoutineModifica

In futuro, Taeko probabilmente seguirà la stessa routine di Taro Yamada:

Alle 7:05 Taeko entra a scuola. Arriva al suo armadietto alle 7:10 e cambia le sue scarpe. Alle 7:15 va verso la fontana e si siede sul bordo, mentre legge un libro. Non socializza con gli altri studenti, se non Osana

Alle 8:00, Taeko si incammina verso la classe 3-2 e si siede sul suo banco. Inizia le lezioni mattutine alle 8:30 e va via per mangiare il suo bento sul tetto alle 13:00.

Taeko ritorna in classe alle 13:30 e finisce le lezioni alle 15:30. Subito dopo, rimarrà comunque a leggere sulla fontana fino alle 18:00, quando la scuola terminerà. Non importa a che ora il giocatore sceglie di lasciare la scuola, Yandere-chan la guarderà sempre andare a casa finché non arriverà lì.

Inoltre, seguirà il programma di tutte le interazioni con le rivali che Ayano può sabotare.

RelazioniModifica

Hanako YamadaModifica

Articolo: Hanako Yamada Hanako sarà la sorella minore di Taeko. Sua sorella è una ragazzina infantile che cercherà di impedire a sua sorella di avere un amante.

Osana NajimiModifica

Articolo: Osana Najimi

Osana sarà l'amica d'infanzia di Taeko e cercherà di conquistare il suo cuore.

Oka RutoModifica

Articolo: Oka Ruto

All'inizio della settimana di Oka, ci sarà un filmato che mostra come Oka si innamora di Taeko. YandereDev afferma che sarebbe uno spoiler dirlo ora.

Mida RanaModifica

Articolo: Mida Rana

Proprio come Taro, la relazione di Mida e Taeko sarebbe molto complicati e/o piuttosto difficile da spiegare. Mida proverà a sedurre Taeko, e sebbene Taeko non sia pervertita, alla fine si innamorerà di lei.

Muja KinaModifica

Articolo: Muja Kina

Nella settimana di Muja, Taeko fingerà di essere malata e sarà attratta da Muja. Muja non sembra avere alcuna intenzione di sedurla, sebbene sia comunque attratta da lei.

CuriositàModifica

  • Attualmente, l'opzione di scegliere una Senpai femminile non è disponibile e quindi questo personaggio non appare nel gioco. YandereDev afferma che sarà disponibile qualche volta durante lo sviluppo del gioco. In caso contrario, la schermata di selezione del genere di Senpai verrà rimossa.
    • Se il giocatore sceglie una Senpai femmina, i sessi delle rivali non cambieranno, tuttavia l'opzione di giocare come Yandere-kun potrebbe esistere in futuro.
    • Pertanto, sarà un personaggio LGBTQ + poiché sarà gay se il giocatore sceglierà di giocare come yandere femmina e bisessuale se sceglierà di giocare come yandere maschio.
    • Il padre di Ayano inizialmente non approverebbe la relazione gay, ma sarebbe felice perché molto probabilmente significherebbe la fine della linea di sangue di Aishi. Tuttavia, Ayano e Taeko riusciranno comunque ad avere figli in qualche modo.

NoteModifica