FANDOM

L’estetica della modalità SNAP è una ragazza distrutta che marcia lentamente verso la sua morte. La possibilità di correre rovinerebbe questa estetica, quindi Yandere-chan non può correre in questa modalità.

Snap è la quinta opzione il giocatore ha ricevuto una partita di cuore. Attualmente è in fase di sviluppo, e l'unico modo per innescare Snap attualmente è che il Senpai ti vede ridere in modo strano, portando un corpo, portando un'arma, o visibilmente folle.

Una volta attivato, l'HUD di Ayano svanisce, insieme all'UI, e non è in grado di correre, ma può uccidere qualsiasi studente in questo stato senza alcuno sforzo. I suoi unici obiettivi sono trovare un coltello, uccidere il senpai, e poi uccidersi. Non è in grado di scattare se è stata data una partita da qualsiasi altro che Senpai

Tipi di Game-Over Tipi di SNAP
HeartBroken Ayano perde tutta la sua sanità mentale, prende un coltello, uccide senpai, poi se stessa. Avrebbe automaticamente ucciso qualsiasi studente nel raggio d'azione.
Low Reputation (Basato sul video di YandereDev) Ayano perde tutta la sua sanità mentale e deve uccidere chiunque le abbia rovinato la reputazione.  Avrebbe ucciso automaticamente qualsiasi studente nel raggio d'azione.  Avrebbe quindi preso un coltello, ucciso Senpai e poi se stessa.
Arrested (Basato sul video di YandereDev) Ayano ruba la pistola di un ufficiale, spara a tutti e 3 gli agenti.  Getta via la pistola dopo aver ucciso gli ufficiali, e SNAP inizia dopo (in questo caso SNAP è simile a Heartbroken Game Over).
Tipi di

Game-Over

Tipi di SNAP
Senpai Lost (Basato sul video di YandereDev) Ayano prende un'arma, uccide l'attuale rivale, uccide Senpai e poi si uccide.  Non è noto se altri studenti sarebbero coinvolti in questa situazione.
Expelled (Basato sul video di YandereDev) Ayano uccide il consigliere di orientamento a mani nude e SNAP inizia quando lascia il suo ufficio (SNAP in questo caso è simile a Heartbroken Game Over).
Apprehended (Basato sul video di YandereDev) Ayano probabilmente ucciderebbe l'insegnante o gli studenti (dato che è invincibile in SNAP) e quindi SNAP inizierebbe ufficialmente (SNAP in questo caso è simile a Heartbroken Game Over).

Fare clic sul pulsante SNAP interromperà immediatamente il tema Game Over. Il giocatore deve fare clic sul pulsante SNAP diciotto volte. Ogni clic fa apparire una crepa sullo schermo. Una serie di crepe inizierà a irradiarsi dal centro dello schermo e ci sarà il rumore dello schiocco di vetri. Ayano sussulta a ogni suono. Ad ogni crack, l'interfaccia Game Over di ogni altra opzione tranne SNAP svanisce finché SNAP non è l'unica opzione rimasta. Mentre le crepe iniziano ad apparire più velocemente, la telecamera ingrandirà Ayano. Una volta eseguita l'ultima crepa, lo schermo di Game Over si frantumerà fisicamente e cadrà a terra, rivelando Ayano con occhi grigio scuro su uno sfondo rosso sangue. L'area intorno a lei diventerà rossa brillante e nera in ombra. Ayano

Dopo che la telecamera si è spostata verso la schiena di Ayano, al giocatore verrà dato il controllo (può camminare, ma non correre), ma tutti gli effetti HUD scompaiono. L'unico modo per interagire con uno qualsiasi degli elementi è premere i rispettivi tasti della tastiera. Lo schermo lampeggerà costantemente e si interromperà: questo è intenzionale.

Nella parte superiore dello schermo, le parole "Trova un coltello" tremoleranno e lampeggeranno. Se Ayano entra in contatto con uno studente, lo ucciderà a mani nude. Se ha un coltello, li ucciderà con l'arma. Altri studenti avranno voci distorte e rallentate e si bloccheranno permanentemente sul posto, "aspettando" che il giocatore li uccida. In questa modalità, Ayano è invincibile e persiste indefinitamente. Può uccidere chiunque in questa modalità tranne Genka Kunahito, Info-Chan e Kocho Shuyona. Una volta che incontra qualcuno, lampeggeranno diversi colpi con diverse uccisioni della vittima. Le animazioni dell'attacco vengono accelerate con ogni uccisione successiva.

Quando Ayano prende un coltello, le parole cambieranno in "Uccidilo", con "lui" che è Senpai. Una volta che Ayano si avvicina a Senpai, raccoglierà il coltello, gli dirà: " Se non posso averti, nessuno può" e lo pugnalerà con esso. Dopo che Senpai cade a terra, le voci inizieranno a sussurrare "Fallo" con intensità crescente mentre "Fallo" lampeggia sullo schermo alternando sfumature di bianco e grigio.

Ayano guarderà il coltello. Apparirà la richiesta del pulsante. Se il giocatore preme il pulsante (F), Ayano solleverà il coltello, quindi si pugnalerà alla gola come una schiava della mente. Il pulsante da schiacciare vuole rappresentare il coraggio necessario per porre fine alla propria vita. Dopo che Ayano si è pugnalata, lo schermo diventa rosso vivo per cinque secondi, poi il gioco passa alla schermata di caricamento e lei rientra a scuola.

Curiosità Modifica

  • Uccidere uno studente mostrerà diverse animazioni esclusive di SNAP. Le animazioni non sono in ordine fisso. Ogni animazione terminerà con un violento schermo rosso statico.
    • Ayano li calpesterà due volte in faccia.
    • Ayano gli afferrerà il viso e gli farà uscire gli occhi.
    • Ayano si sdraierà sopra di loro e li pugni due volte mentre restano prono.
    • Ayano gli schiaccerà violentemente la gola.
    • Ayano gli spezzerà il collo.
    • Ayano li impalerà con il suo braccio.
  • Senpai può essere ucciso con qualsiasi coltello. L'uso del coltello rituale o anche delle spade di alcune uova di Pasqua può consentire la morte di Senpai. Se Ayano entra in modalità SNAP mentre possiede uno di questi, salterà completamente l'obiettivo "Trova un coltello".
  • È possibile finire la modalità SNAP senza uccidere altri studenti oltre a Senpai. Questo può essere fatto camminando verso un coltello e poi tornando a Senpai, o prendendo un coltello e aspettando di teletrasportarsi prima di uccidere Senpai
  • Se Ayano entra in modalità SNAP con un Easter Egg abilitato, continuerà nella modalità.
  • Se il giocatore mette la videocamera in modalità cinematografica subito prima dello scatto, gli studenti diventeranno bianchi e potranno sperimentare la modalità SNAP senza gli effetti glitch. Tuttavia, questo non è consigliato
  • Il carattere che mostra gli obiettivi in ​​modalità SNAP è Levi Brush in maiuscolo e minuscolo. È lo stesso carattere utilizzato per il grande testo rosso nella schermata Game Over.
  • Prevenire la morte di Senpai o Ayano è impossibile in SNAP
    • Senpai: Se Ayano non ha un coltello, verrà teletrasportato su uno dopo che è trascorso un certo periodo di tempo. Se ha un coltello e continua a perdere tempo, lo schermo lampeggerà statico e la teletrasporterà a Senpai. Se continua a perdere tempo con un coltello, il gioco la costringerà nell'animazione di uccisione.
    • Ayano: Una volta che Senpai è morto, Ayano morirà con o senza l'input del giocatore. Se il giocatore non preme il pulsante, Ayano solleverà lentamente il coltello, quindi si pugnalerà alla gola.
  • Ci sono otto animazioni distinte che sono esplicite per SNAP. Tutti questi possono essere trovati nei file di gioco.
    • f02_snapIdle_00: L'animazione "mindslave" durante il controllo di Ayano in SNAP.
    • f02_snaprise_00: Ayano si alza dalle ginocchia, poi assume la posizione di schiava della mente.
    • f02_snaptwitch_00 / 05: Cinque diverse animazioni di contrazione quando il giocatore preme il pulsante SNAP.
    • f02_snapWalk_00: La passeggiata di Ayano durante SNAP.
  • Il motivo per cui Ayano si suicida dopo aver ucciso Senpai è perché non ha più niente per cui vivere.
  • L'incredibile numero di volte in cui il giocatore deve premere un pulsante affinché Ayano metta fine alla sua vita rappresenta la forte forza di volontà necessaria per porre fine alla propria vita.
  • Dopo che l'animazione della morte è stata riprodotta, la rete di collisione di Senpai scomparirà, il che significa che passerà attraverso gli oggetti o un muro, se ce n'è uno. Questo per migliorare il framerate, poiché la fotocamera si concentra su Ayano.
  • Dopo che Ayano si è pugnalata alla gola, c'è una parte extra nell'animazione, in cui tira indietro il collo dalla lama, poi dondola avanti e indietro. L'animazione non è visibile nel normale gameplay, poiché lo schermo rosso segue immediatamente la sua morte.
  • Una volta che il giocatore entra in SNAP, non c'è modo di uscirne tranne che per uccidere Senpai e Ayano o costringere a chiudere il gioco
    • In precedenza, era possibile uscire dalla modalità SNAP e ricevere la fine del genocidio utilizzando questa modalità dopo che Ayano aveva ucciso tutti gli studenti in modalità SNAP. A partire dal 7 maggio 2020 Build, non è più possibile far finire il genocidio se questa modalità è stata utilizzata.
  • In SNAP, i poster dei club mostrano le immagini di Ayano presenti su di essi, piuttosto che il loro aspetto normale.
  • La modalità SNAP è l'unica modalità di gioco normale (senxa easter egg) in cui il giocatore è in grado di uccidere Senpai.
  • Il 14 febbraio 2016 è stato mostrato un video promozionale che mostrava una possibile versione della modalità SNAP . Nel video, quando Senpai accetta la confessione del rivale, Ayano si arrabbia, uccidendo il rivale, Senpai , poi se stessa prima di collassare in una pozza di sangue. Questo è molto vero per la versione finale, perché tutti gli eventi SNAP portano ad Ayano che uccide Senpai insieme a se stessa alla fine.
  • In modalità SNAP, l'HUD scompare perché Ayano non si preoccupa più dei tre elementi. Il tempo è inutile perché sa che morirà. La reputazione è inutile perché non le importa cosa gli altri pensano di lei, e Sanity è sparito perché l'ha completamente persa e non si rialzerà mai più
  • La demo finita presenterà la SNAP
  • L' opzione SNAP è stata inclusa nel video di YouTube di YandereDev " E-mails, volunteers, and progress - Part 2 ". Viene visto premere l' opzione SNAP dopo essere stato irritato da Midori. Dopo aver premuto questa opzione, sia il disegno di Ayano che il pavimento sono schizzati di sangue
  • In uno dei Twitch di Druelbozo flussi , ha paragonato SNAP ad avere un vestito d'oro Tanooki da Super Mario Land 3D se il giocatore muore abbastanza.
  • Il modo in cui si svolgerà SNAP sarà leggermente diverso a seconda delle circostanze che lo hanno causato. Ad esempio, scattare dopo la confessione d'amore di un rivale e scattare mentre viene arrestato dalla polizia comporterebbe eventi diversi, ma avrebbe esiti molto simili.
    • Ad esempio, scattare dopo essere stato arrestato può comportare che Ayano spari alla polizia e poi torni a scuola dopo un tentativo di suicidio fallito, mentre l'espulsione può portare a Ayano che uccide Genka Kunahito e poi insegue gli altri studenti / Senpai.
  • Nel 31 marzo 2020 Build, è stato possibile per il giocatore uscire dalla scuola ed è stato possibile entrare nello spogliatoio dei ragazzi.
    • A partire dalla Build del 2 aprile 2020, non sarà più possibile teletrasportarsi fuori dalla scuola o negli spogliatoi dei ragazzi. Invece, il giocatore lo teletrasporterà sull'arma o si teletrasporterà a Senpai se hai già un'arma.

Citazioni Modifica

What's wrong with you?! Are you...crazy or something?! Stay back! Get away from me!
Senpai ha paura di Ayano in modalità SNAP
No! Stop!/ Don't come any closer!/ Don't hurt me!/Stay away from me!/Leave me alone!
Studenti e insegnanti temono Ayano in modalità SNAP