FANDOM

La reputazione è un elemento chiave in Yandere Simulator che determina quali tipi di interazioni Yandere-chan può avere con altri studenti.

Il misuratore della reputazione può essere attualmente trovato in basso a sinistra dell'HUD. YandereDev ha in programma di aggiungere qualcosa in più alla funzione, come avere gli studenti che abbassano la guardia attorno a Yandere-chan quando la sua reputazione è alta, mentre sono nervosi intorno a lei quando è bassa. Attualmente, la reputazione aumenterà / diminuirà durante i periodi di pettegolezzo (a seconda delle precedenti azioni di Yandere-chan intorno agli altri studenti).

Gli studenti avranno tre periodi di pettegolezzi ogni giorno:

  • Prima delle lezioni del mattino
  • Durante l'ora di pranzo
  • Dopo essere tornati a casa (durante l'utilizzo dei social media)

L'icona del cuore che si libra sopra il metro della reputazione di Yandere-chan mostra dove sarà la sua reputazione dopo il prossimo periodo di pettegolezzi. La barra all'interno del misuratore della reputazione mostra dove si trova attualmente la sua reputazione. Uno studente che l'ha vista fare qualcosa che potrebbe influenzare la sua reputazione non sarà in grado di dire immediatamente a tutti i suoi amici; questo è il motivo per cui la sua reputazione non cambierà fino a dopo un periodo di pettegolezzi.

Ogni studente ha anch'esso un indicatore di reputazione, sebbene sia sempre impostato su 0 per impostazione predefinita. Se Yandere-chan scatta una foto di uno studente con il suo telefono e la invia a Info-chan, il profilo dello studente mostrerà la propria reputazione. Il giocatore può anche guardare la propria reputazione controllando le informazioni sullo studente. A partire dall'8 ottobre 2015 Build, Yandere-chan può abbassare la reputazione degli altri studenti facendo pettegolezzi su di loro.

Il telefono non sarà disponibile nella modalità degli anni '80, quindi non si sa come i pettegolezzi funzioneranno in quella modalità.

1-15-2016StudentReputation

Metro della reputazione Modifica

Reputazione Neutrale Modifica

Image-1546349151

Yandere-chan inizierà il gioco con una reputazione neutrale, dato che è l'inizio dell'anno scolastico. Non avrà buffs avendo una reputazione neutrale. Gli studenti saranno amichevoli ma in genere non faranno favori per lei, e per la maggior parte sarà ignorata.

Reputazione Alta Modifica

Avere una buona reputazione stimola l'effetto dei pettegolezzi di Yandere-chan, ma la sua reputazione diminuirà di meno se viene vista fare azioni sospette.

Image-1546365652

YandereDev ha preso in considerazione l'idea che se Yandere-chan ha un'ottima reputazione, allora la gente presterà attenzione a lei, la seguirà in giro o cercherà di essere la sua migliore amica. Questo potrebbe essere uno svantaggio, perché, se è abbastanza popolare, attirerà gli stalker. Dal momento che la seguiranno costantemente, Yandere-chan non sarebbe in grado di cavarsela con i crimini.

Nelle precedenti versioni, Yandere-chan aveva bisogno di un'alta reputazione per farsi seguire dagli studenti. A partire dalla Build del 8 ottobre 2015, bisogna essere amici con uno studente perché possano seguirla, senza che la reputazione sia un fattore. Dopo la Build 1 novembre 2015, la seduzione ha fornito vantaggi simili attraverso diversi metodi.

Esiste la possibilità che, nelle versioni successive, se l'atmosfera scolastica è bassa, per gli studenti è richiesto avere un'alta reputazione per seguire Yandere-chan.

Reputazione Bassa Modifica

Una cattiva reputazione deriva dagli studenti che vedono Yandere-chan fare troppe cose sospette. Riceverà una penalità di maggiore reputazione per le sue azioni quando ha una cattiva reputazione.

Gli studenti non offriranno Tasks a Yandere-chan se la sua reputazione è cattiva, il che renderà più difficile per lei fare amicizia con altri studenti. Alcuni metodi di eliminazione potrebbero anche non essere disponibili, in quanto richiedono una buona reputazione.

Se i punti reputazione vengono persi, Yandere-chan può ottenere indietro metà di loro scusandosi. Indossare le mutandine Kawaii Moe Shimapan le restituirà il 75% dei punti quando si scusa. Le pene di reputazione sono più severe quando l'atmosfera scolastica è bassa. Senpai non può accettare la confessione d'amore di Yandere-chan se la sua reputazione è inferiore a -100, portando ad un Game Over automatico.

A partire dalla Buildl del 15 ottobre 2017, se la reputazione di Yandere-chan scende al di sotto di -100 e lei tenta di andare in classe, otterrà un Game Over.

A partire dal 6 marzo 2018 Build, se la reputazione di Yandere-chan scende al di sotto di -100 e lei tenta di andare in classe, o aspetta fino all'ora di lezione, un filmato di studenti che ridono di lei inizierà prima che parta un Game Over normale.

In futuro, è possibile che i delinquenti non parlino con Yandere-chan se ha una reputazione neutrale o alta. Se ha una bassa reputazione, la vedranno come una di loro, dandole quindi la possibilità di parlare con loro. Potrebbe essere in grado di fare amicizia con loro e chiedere loro di fare favori, il che potrebbe sbloccare nuovi modi per sbarazzarsi dei rivali.

Image-1546367160

Testi che portano a un game over nel risultato di -100 reputazione.

Image-1546367208

Una parte del filmato che porta a un Game Over nel risultato di una reputazione di -100.

Reputazione NPC Modifica

Rivali Modifica

Le rivali hanno anche 'esse un metro di reputazione. Se il livello di reputazione di una rivale scende a -100, Senpai non accetterà la sua confessione d'amore e sarà eliminata. Se raggiunge -150, la rivale si suiciderà, ma le animazioni per esso non sono state ancora aggiunte.

Mida e Muja non avranno stat di reputazione ma avranno invece una statistica di "rendimento del lavoro" che verrà abbassata in un modo diverso dai pettegolezzi.

Studenti Modifica

Tutti gli studenti hanno il proprio metro di reputazione individuale.

Se uno studente con la personalità Fragile ha la sua reputazione abbassata al punto da diventare bersaglio del bullismo, allora Yandere-chan sarà in grado di iniziare un omicidio-suicidio con uno studente di sua scelta, convincendo lo studente Fragile convincendolo a credere che, lo studente è colui che ha causato il bullismo.

Guadagnare punti reputazione Modifica

Yandere-chan sarà in grado di aumentare la sua reputazione, a seconda delle sue interazioni con gli altri studenti. Tuttavia, un periodo di pettegolezzi deve passare prima che la sua barra della reputazione si muova.

  • Complimentare gli studenti

Questo aumenterà la reputazione di un punto per studente complimentato. Se il livello di Seduzione di Yandere-chan è 2, complimentarsi con gli studenti di sesso maschile (Livello 5 per le studentesse) aumenterà la sua reputazione di due punti. Indossare le mutandine Sweet Strawberry aumenta i punti di reputazione che guadagna quando complimenta gli studenti con due punti, o tre punti se le mutandine e la seduzione sono combinate. Se lo studente complimentato e'amico di Yandere-chan, guadagnerà altri due punti. Può guadagnare diverse dozzine di punti ogni giorno, a seconda delle sue capacità.

Image-1546371028
  • Fare cibo

Se Yandere-chan è nel Club di Cucina, è in grado di produrre cibo e distribuirlo agli studenti. Ci sono nove hot dog di polpo sul piatto, che nove studenti possono mangiare. Passare a uno studente aumenterà la sua reputazione di 5 punti per hot dog (sei se la sua reputazione è bassa), aumentando la reputazione di Yandere-chan di 45 punti per vassoio.

Image-1546371135
  • Internet

Potrebbe essere possibile dire cose positive sugli studenti su Internet per aumentare la reputazione di Yandere-chan. YandereDev sta attualmente considerando questa idea.

  • Mini-gioco ritmico del Light Music Club

Se il giocatore gioca un mini-gioco ritmico per il Light Music Club, la reputazione di Yandere-chan aumenterà di molto. Se il gioco è fatto perfettamente, Yandere-chan può ottenere un massimo di 100 punti reputazione.

Perdere punti reputazione Modifica

NOTA: indossare una maschera non influirà sulla reputazione di Yandere-chan quando si eseguono azioni sospette. Gli studenti che catturano Yandere-chan nei seguenti stati (con l'eccezione di Senpai, che darà a Yandere-chan il "Heartbroken" Game Over) danneggeranno la sua reputazione dopo che è passato un periodo di gossip.

  • Fare pettegolezzi sugli studenti

Diminuisce la reputazione di cinque punti. Se la Seduzione è al livello 3, spettegolare a uno studente maschio diminuisce la reputazione di due punti. Se la Seduzione è al livello 5, spettegolare a una studentessa diminuisce la reputazione di due punti. Queste penalità non si applica quando si fanno pettegolezzi alle bulle.

  • Visibilmente armata

Diminuisce la reputazione di dieci punti se l'atmosfera scolastica è elevata, quindici punti se l'atmosfera scolastica è media e venti punti se l'atmosfera scolastica è bassa.

Se Yandere-chan ha acquisito il livello di Seduzione 3, diminuirà la sua reputazione di otto punti se l'Atmosfera scolastica è alta, tredici punti se l'Atmosfera scolastica è media e diciotto punti se l'Atmosfera scolastica è bassa. Questo cambia quando la Seduzione è aumentata ancora più in alto.

  • Visibilmente insana

Se Yandere-chan ha acquisito il livello di Seduzione 3, diminuirà la sua reputazione di otto punti se Atmosfera scolastica è alta, tredici punti se Atmosfera scolastica è media, diciotto punti se l'atmosfera scolastica è bassa, e uno studente maschio è il testimone. Quando la Seduzione è al livello 5, lo stesso vale per le studentesse.

  • Ridere Insanamente

Diminuisce la reputazione di dieci punti se l'atmosfera scolastica è elevata, quindici punti se l'atmosfera scolastica è media e venti punti quando l'atmosfera scolastica è bassa.

Se il livello di Seduzione di Yandere-chan è di grado 3, diminuirà la sua reputazione di otto punti se l'atmosfera scolastica è alta, tredici punti se l'atmosfera scolastica è media e diciotto punti se l'atmosfera scolastica è bassa e uno studente maschio è il testimone. Quando la Seduzione è al livello 5, lo stesso vale per le studentesse.

  • Totalmente insanguinata

Diminuisce la reputazione di dieci punti se l'atmosfera scolastica è elevata, quindici punti se l'atmosfera scolastica è media e venti punti se l'atmosfera scolastica è bassa. La reputazione di Yandere-chan non sarà influenzata se e' nel Club d'Arte, perché gli studenti penseranno di essere coperta di vernice anziché di sangue.

  • Fare foto di mutandine

Diminuisce la reputazione di dieci punti, indipendentemente dall'atmosfera scolastica.

  • Fare foto di nudi

Diminuisce la reputazione di Yandere-chan di una quantità sconosciuta. YandereDev vorrebbe implementare questa idea. Scattare fotografie di nudi avrebbe comunque fatto calare la sua reputazione.

  • Puntare la telecamera continuamente su uno studente

Se Yandere-chan continua a puntare la sua macchina fotografica a uno studente senza essere nel club di fotografia, la sua reputazione diminuirà di due punti, indipendentemente dall'atmosfera scolastica.

  • Borseggiare

Se Yandere-chan viene sorpreso a borseggiare un NPC, la sua reputazione diminuirà di dieci punti.

  • Tenere i testimoni vivi

Se qualcuno vede Yandere-chan commettere un omicidio, la sua reputazione scenderà di dieci punti ogni giorno successivo che il testimone è vivo. Si rifiuteranno di parlare con Yandere-chan e spettegoleranno su di lei ogni giorno. Ucciderli è l'unico modo per salvare la reputazione, in quanto ciò restituirà la sua reputazione alla quantità precedente. Tuttavia, i Codardi non danneggerà la sua reputazione in nessuna circostanza, mentre gli studenti Perfidi non danneggeranno la sua reputazione se ucciderà qualcuno che detestano

Nella pianificata modalità degli anni '80, è possibile che un testimone di un omicidio scateni invece un immediato Game Over, anche se è improbabile..

  • Saltare la scuola

Se Yandere-chan salta la scuola per torturare gli studenti per dodici o diciotto ore, gli studenti penseranno a lei come un delinquente. Quando tortura qualcuno per dodici o diciotto ore, la sua reputazione calerà di venti punti.

Bugs Modifica

  • Quando indossi una maschera, gli studenti continueranno a danneggiare la reputazione di Yandere-chan se lei aspetta troppo a lungo per scattare una foto di loro.

Curiosità Modifica

Image-1546368157
  • La barra della reputazione originale si trovava nell'angolo in alto a sinistra, leggermente inclinata.
  • Il giocatore può cambiare la reputazione degli altri andando al loro profilo studente e premendo i tasti + o - per aumentare o diminuire i punti reputazione. Se la reputazione di uno studente si abbassa abbastanza, non verranno a scuola il giorno successivo.
  • Nelle build più vecchie, il giocatore aveva un'opzione per minacciare gli studenti, il che avrebbe causato il danneggiamento della reputazione di Yandere-chan, ma induceva lo studente a lasciare.
  • Fare amicizia con una rivale può fornire a Yandere-chan un guadagno di reputazione permanente di +1, per rivale amica.
  • In modalità Missione, il misuratore della reputazione viene sostituito con il misuratore della consapevolezza, che misura quanto gli studenti siano consapevoli del fatto che Yandere-chan sia sospettoso. La missione fallirà se la consapevolezza supera 100.